newsletter
 -   
* indirizzo email
* password
* campi obbligatori

Tutte le marche

TORTA INTEGRALE DI MIELE E MELINE

(Basso indice glicemico, no latticini, no grassi animali) Preparazione ed ingredienti:

Ingredienti per una teglia 18 cm x 20 cm:

- 100 g farina integrale di tipo 2
- 20 g fiocchi d’avena
- 60 ml miele
- 20 ml olio EVO dal gusto non troppo forte
- 100 ml succo di mela o d’arancia
- 1 uovo
- 2 cucchiai di uvetta
- ½ cucchiaio di aromi speculos
- ½ bustina di lievito per dolci bio
- 2 mele piccole bio


Tempo di preparazione:
10 minuti di preprazione e 25 minuti per la cottura


Cottura:
25 minuti
170 gradi


Preparazione:
1. Lavate le meline.
2. In una terrina mescolate tutti gli ingredienti, dapprima quelli secchi, poi quelli liquidi. In questo modo le farine si amalgamano in modo uniforme con il lievito.
3. Versate l’impasto in una piccola teglia precedentemente foderata con carta forno.
4. Appoggiate le meline dentro l’impasto, in modo che vengano immerse quasi tutte e spunti solo la parte superiore e i piccioli.
5. Infornate.
6. Lasciate cuocere per 25 minuti a 170 gradi, fate raffreddare prima di tagliare.
7. Servite il dolce tiepido, magari versandoci sopra un cucchiaio di buon miele. Questo dessert è un comfort food dei più sani che potrete mai preparare: contiene farina non raffinata, fiocchi d’avena, miele, olio d’oliva e due deliziose meline biologiche. E se per qualche
motivo non amate l’uovo basterà sostituirlo con un cucchiaio di farina di ceci. Con questi accorgimenti (farine e zuccheri integrali, no grassi animali) anche i dolci più sfiziosi vedono diminuire drasticamente il loro indice glicemico e si possono portare in tavola in tutta tranquillità a vantaggio di chi soffre di diabete, di malattie metaboliche o anche solo per abbracciare uno stile di alimentazione più sana.

------------------------------------------------------

Notizie e curiosità

vedi tutte

COMBATTI I DOLORI MESTRUALI CON I RIMEDI NATURALI

Ogni 28 giorni circa, la maggior parte delle donne ha un incontro "fatale" con il ciclomestruale. Ogni donna è diversa, ma in quei giorni il sesso femminile è molto simile, perché bene o male ognuna di loro soffre di diversi disturbi, che vengono causati dalle mestruazioni. Infatti, prima e durante il ciclo mestrualein ogni donnada una parte traspare il dolore sotto forma di malessere fisico generico e dall'altra la fragilitàemotiva.

Hai bisogno di aiuto? Desideri informazioni sui prodotti? Chiama allo 081/014848. I nostri farmacisti sono a tua disposizione.

Clicca sulle icone e seguici sui nostri profili social per ricevere in anteprima notizie e curiositá per la tua salute e il tuo benessere.

Sei iscritto a Facebook? Clicca qui per diventare Fan di Mondo Farmaci. Segui la nostra pagina ufficiale per conoscere sconti, promozioni e prodotti in offerta.