newsletter
 -   
* indirizzo email
* password
* campi obbligatori

Tutte le marche

Olio Extra Vergine d'Oliva. Proprietà e benefici

Un vero toccasana della Dieta Mediterranea. L'olio extra Vergine d'Oliva è un valido aiuto per la nostra salute perché ci nutre e ci protegge da numerose malattie.

L'Olio Extra Vergine d'Oliva si ricava dalla spremitura dei frutti dell'Olivo. Il processo avviene meccanicamente ed esclude qualsiasi utilizzo di processi chimici che possano minimamente alterare la qualità del prodotto finale.

L’olio extra vergine di oliva contiene il 99,9 % di lipidi, vitamina E e vitamina K. Molti sono i minerali in esso contenuti: potassio, sodio, calcio, ferro e zinco. Ma altri costituenti arricchiscono e completano la lista di preziosi nutrimenti che possono favorire la salute dell'uomo:

I lipidi sono costituiti da trigliceridi che sono i principali costituenti dell’olio e che sono costituiti da acidi grassi: fenoli semplici (tirosolo e idrossitirosolo), flavoni (apigenina e luteolina), Flavonoli (quercetina e kaempferol), acidi (acido caffeico, ferulico, cinnamico, cumarico, caffeico, vanillico, siringico, oleico, linoleico, palmitico e stearico). 

Quali sono i principali benefici dell'Olio Extra Vergine d'Oliva?
L’olio extravergine di oliva si distingue da altri oli alimentari in quanto sopporta molto più degli altri le alte temperature. È in assoluto il più indicato per le fritture, mantenendo intatte le sue proprietà senza deteriorarsi, resistendo fino a temperature di 180°. 100 grammi di olio extravergine di oliva hanno un apporto calorico pari a 884 calorie.

1. Abbassa il livello di Colesterolo nel sangue mentre aumenta la quantità di colesterolo buono HDL. 

2. Una dieta ricca di questo prezioso liquido è in grado di ridurre il rischio di diabete 2 di quasi il 50%. 

Vasi Sanguigni
I polifenoli presenti nell’olio extravergine di oliva rinforzano le pareti cellulari ed aumentano l’elasticità vasi sanguigni. In tal modo si ha una maggiore protezione all’apparato cardiovascolare.

3. Diminuisce di circa il 30 % la possibilità di infarto cardiaco e diminuisce la pressione arteriosa. In questo modo è possibile prevenire l’arteriosclerosi e rallentare l’invecchiamento delle cellule.

4. Diminuisce la possibilità di ammalarsi di Artrite ed Osteoporosi

5. Alcuni studi hanno confermato la relazione esistente tra l’uso di olio extravergine di oliva con una riduzione di alcuni tipi di tumore. In particolar modo quello al seno.

6. Studi condotti in Francia dimostrano che l’uso regolare di olio extravergine di oliva sia in grado di migliorare la memoria visiva e la capacità verbale.

6. Uno studio spagnolo sostiene che una dieta ricca di acidi grassi insaturi che sono presenti nell’olio extravergine di oliva, nei pesci e in alcune verdure, abbia proprietà in grado di portare benefici nella prevenzione della depressione.

Vendita Olio Extravergine di Oliva
L’olio extravergine di oliva è un alimento estremamente sano e genuino. Ha un’alta digeribilità che aiuta il fegato. Allo stesso tempo regola la funzione gastrica e diminuisce così il rischio di sviluppare l‘ulcera duodenale. Su Mondo Farmaci desideriamo proporvi l'Olio Aureus, un olio prodotto con olive al 100% italiane in un'estesa area racchiusa tra Capriati e Venafro.

Un condimento di alta qualitá ottenuto esclusivamente con spremitura a freddo. Puoi acquistare ad un prezzo speciale l'Olio Aureus qui: https://www.mondofarmaci.it/default.php?cod=shop&id=1566480 
Se desideri uteriori informazioni chiamaci allo 081/0148487

 

Az.agricola dr.santarpia

OLIO AUREUS EX VE BIO 5LT

€39.00

Hai bisogno di aiuto? Desideri informazioni sui prodotti? Chiama allo 081/014848. I nostri farmacisti sono a tua disposizione.

Clicca sulle icone e seguici sui nostri profili social per ricevere in anteprima notizie e curiositá per la tua salute e il tuo benessere.

Sei iscritto a Facebook? Clicca qui per diventare Fan di Mondo Farmaci. Segui la nostra pagina ufficiale per conoscere sconti, promozioni e prodotti in offerta.