newsletter
 -   
* indirizzo email
* password
* campi obbligatori

Tutte le marche

COMBATTI I DOLORI MESTRUALI CON I RIMEDI NATURALI

Ogni 28 giorni circa, la maggior parte delle donne ha un incontro "fatale" con il ciclomestruale. Ogni donna è diversa, ma in quei giorni il sesso femminile è molto simile, perché bene o male ognuna di loro soffre di diversi disturbi, che vengono causati dalle mestruazioni. Infatti, prima e durante il ciclo mestrualein ogni donnada una parte traspare il dolore sotto forma di malessere fisico generico e dall'altra la fragilitàemotiva.

A livello fisico, i dolori mestruali creano un senso di gonfiore addominale, forti mal ditesta, un senso accentuato di nausea, fitte al ventre e una spiacevole sensazione di stanchezza fisica che invade tutto il corpo. Mentre a livello emotivo, il ciclo mestruale rende l'umore instabile:lo stress, il senso di nervosismo e l'ansia, prendono il sopravvento trasformandosi in lacrime di sfogo.

Cosa fare?

In quei giorni prendetevi cura di voi stesse, perché per curare i disturbi provocati dalle mestruazioniesistono dei rimedi naturali, delle piccolema valide accortezze che risolvono i dolori fisici e migliorano la qualità dell'umore.

Vediamo, durante quei giorni "speciali" come bisogna comportarsi.

Il Pediluvio, è un trattamento naturale, garantisce un immediato senso di rilassamento, perché aiuta a distendere la tensione muscolare, alleviando i dolori al basso ventre e influisce,calmando l'umore nevrotico. Un relax totale, avrete semplicemente bisogno di una bacinella con acqua calda e dovrete aggiungere 10 cucchiai di sale grosso. Non vi restache immergere i vostri piedi e godere di questa piacevole sensazione, fino a quando l'acqua non si raffredda.

Le Foglie di Lampone, dovete preparare una tisana, mettendo 300 ml di acqua in un tegame e portare ad ebollizione. A questo punto, aggiungete 1 cucchiaino di foglie di lampone essiccate o freschelasciando in infusione per 5 minuti. Non vi resta che filtrare la tisana con un passino e bere quando il composto è ancora caldo. E' garantitoun benessere generico che agisce alleviando il mal di pancia, il gonfiore addominale e l'umore fragile e instabile.

Dolori mestruali? Curateli con i rimedi naturali.

Hai bisogno di aiuto? Desideri informazioni sui prodotti? Chiama allo 081/014848. I nostri farmacisti sono a tua disposizione.

Clicca sulle icone e seguici sui nostri profili social per ricevere in anteprima notizie e curiositá per la tua salute e il tuo benessere.

Sei iscritto a Facebook? Clicca qui per diventare Fan di Mondo Farmaci. Segui la nostra pagina ufficiale per conoscere sconti, promozioni e prodotti in offerta.